sabato 7 settembre 2024

Armi dall'Italia per attentati in Russia?

Tratto dal sito: Sputnik news del 22/7/2024

MOSCA (Sputnik) - Il Servizio di sicurezza federale russo (FSB) ha dichiarato lunedì di aver sventato una catena di approvvigionamento di esplosivi e detonatori elettrici dalla Germania e dall'Italia alla Russia destinati a compiere attacchi terroristici.

Il servizio di sicurezza federale russo sul territorio di St. Petersburg ha identificato e soppresso un canale per la consegna di esplosivi e detonatori elettrici alla Russia allo scopo di commettere una serie di atti terroristici. I mezzi di terrore sono stati trasportati in diversi articoli postali (parcel) in fasi dall’Italia e dalla Germania e sono stati nascosti nelle cavità dei pezzi di ricambio per automobili”, ha detto l’FSB in una dichiarazione.

Al fine di identificare gli organizzatori e i complici dell’imminente sabotaggio e degli atti terroristici, le autorità di sicurezza hanno inviato richieste ai servizi di intelligence europei competenti, si legge nella dichiarazione, aggiungendo che tali richieste sono rimaste senza risposta ancora.

Nessun commento:

Posta un commento