sabato 26 maggio 2012

INCREDIBILE: il sequestratore della BNL di Ancona si racconta su Facebook!


Tra i nomi degli eventuali responsabili della sparizione di Emanuela Orlandi nel 1983 viene recentemente aggiunto quello di Ilario Mario Ponzi, l’autore delle missive anonime sul caso Orlandi firmate Fronte Turkesh. E’ lui stesso a tornare sul fatto raccontando le sue gesta pubblicamente su Facebook. Ponzi il 25 marzo 1982 fu protagonista di un fatto eclatante di cronaca, allorché rapinando la Banca Nazionale del Lavoro ad Ancona rapì undici persone e le tenne sotto sequestro per una giornata intera. Ponzi allora chiese di parlare con il Papa e secondo La Stampa ottenne un colloquio telefonico con il segretario di Stato Vaticano Viganò. La rapina finì con l’arresto di Ponzi senza spargimento di sangue, tuttavia il giovane allora diciannovenne, da recenti articoli de Il Giornale, sembra che entrò in contatto in carcere con Alì Agca e poi una volta scarcerato con elementi della criminalità romana. Di lui parla anche un libro del giornalista Max Parisi, Assassini in Libertà uscito nel 2008, secondo cui il corpo di Emanuela Orlandi sarebbe stato sepolto a Torvajanica nell’appartamento di una presunta ex spia della Cia, Civitelli, sulla cui morte Parisi mostra di conoscere troppi dettagli.

6 commenti:

  1. Gentile giornalista ,sei interessato ,a scrivere anche tu un libro ? Sei il benvenuto, oggi scrivere un libro, è un po' come correre una maratona ,tutti vogliono scrivere, e pubblicare libri.Io volevo solo raccontare la mia storia la mia vita', per dare uno spunto di riflessione, su come si scrive un libro , non come tanti giornalisti, che scrivono libri senza prima bene informarsi sulla mia vita', a parte, che non sono ,come tu mi descrivi...ect..ect. nel tuo Blog ,la mia personalità e'tutta un'altra cosa,tutte le persone cambiano con gli anni ,con l'età si diventa più saggi, attualmente sto scrivendo un libro, non ho un editore e scrittore.
    Penso e spero' che tu sappia, che io non c'entro nulla con quel, che dici ect..ect.. nel tuo Blog, forse dovevi informarti bene prima di fare questo tuo blog sulla mia personalita',sul tuo blog, che parli di farmi una intervista',io sono sempre disposto ,a parte che dopo i giornalisti scrivono ciò che pensano si servono dei blog senza mai informarsi.
    E' stato un piacere , e sono sempre disposto a qualsiasi intervista',e scrivere il mio libro, e anche se non ci conosciamo di persona,e se un giorno dovessi conoscermi non sono come tu mi descrivi nel tuo Blog.

    RispondiElimina
  2. Se sei Ilario Mario Ponzi la risposta è no, non c'è bisogno di scrivere libri. Parlai tempo fa con il tuo avvocato e mi disse che eri cambiato. Scrivi allora tutto quello che sai sul sequestro di Emanuela Orlandi perché come vedi dalla televisione tutti si chiedono ancora oggi che cosa sia successo. Ma porta anche delle prove, se proprio devi parlare.

    RispondiElimina
  3. Gentile & Gentilissimo giornalista Massimo D'Agostino,
    Non so proprio di che cosa parli!!..e non so di che cosa devo parlare!! è che, io non mi sono mai occupato di queste cose, non so proprio nulla di fatti del genere ,aggiungo che in passato ho sporto querela per ''diffamazione'' contro giornalisti ,che avevano divulgato questa falsa notizia, nei miei confronti, false dicerie ect..ect., che non hanno fatto altro che calunniare la mia vita a fatti, che io non so nulla ,e mettere a rischio la mia vita, a fatti che io non conosco, e pertanto di non insistere a domande che io non so rispondere. A quell'epoca nel 1985 tanti giornali e giornalisti corrotti hanno scritto cose assurde nei miei confronti senza bene informarsi e indagare , ho dovuto abbandonare tutti i miei affetti, cioè la mia famiglia, i miei amicii d'infanzia per rifarmi una nuova vita lontano da tutti,per tutto quello che ho subito a quell'epoca nel lontano 1985. I Giornalisti mi hanno solo diffamato con parole assurde come, che offendono il decoro, e la dignità della persona umana.
    E per tanto se non ti disturba,...ti ringrazio davvero tanto, per averti conosciuto, di non diffamarmi ancora una volta con vicende che io non conosco.
    Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  4. Scusa, mi pare di capire che sto parlando con la persona direttamente interessata. Se guardi nell'archivio del giornale L'Unità ci sono diversi articoli in cui si dice che scrivesti due o tre lettere firmandoti come "fronte anti-cristiano turco". E accusarono te di averle scritte. E' così? Io ci sono arrivato come tutti i cittadini leggendo quegli articoli online. C'è scritto che questi uomini ti rapirono e che scrivevano da Ancona o Milano. Chi sono queste persone? Sono state poi arrestate?

    RispondiElimina
  5. Gentile & Gentilissimo giornalista Massimo D'Agostino,
    Ti ripeto, che a quell'epoca nel 1985, tanti giornali Italiani e stranieri, come il giornale L'Unita' e tanti altri, ''che ho già letto'',..... hanno scritto sempre cose non vere sulla mia personalita', parliamo che avevo solo 22 anni,adesso che ho...una certa eta'ognuno di noi e' piu'responsabile ,in questi anni ho tanto lavorato, e studiato , pultroppo i giornalisti di quel periodo scivevano ''idiozie deliranti'', e si facevano pure delle risate , nei miei confronti, pultroppo tanti giornalisti anche di oggi come il Giornale.it , non hanno più la dignità umana e professionale del vero' giornalista.
    Anche io sto scrivendo un libro, come tanti giornalisti scrittori ,che vogliono fare i soldi sulle disgrazie degli altri, senza bene informarsi , devo solo trovare chi rilegge e corregge il mio libro dagli errori grammaticali, e di ortografia, a parte che il mio libro parla della mia storia, ricordando anche episodi di questo genere... del giornalismo fatto da giornalisti mitomani.
    Cordili Saluti

    RispondiElimina
  6. sì ho capito che ce l'hai con i giornalisti, però ho visto sul tuo profilo Facebook che ti sei fatto fotografare con un libro in mano in cui si parla di te, di Emanuela Orlandi e che si intitola "Assassini in Libertà", che io non ho letto. Mi pare che le trasmissioni della tv che parlano del Caso-Orlandi non lo citino nemmeno quel libro. Come mai?

    RispondiElimina