mercoledì 31 luglio 2019

Le spie cecoslovacche in Italia (parte prima)


Amministrazione Regionale del Ministero dell'Interno a Brno

1 dipartimento,

Elenco dei collaboratori che hanno alcuna relazione con l'Italia

Collaboratore II. Dipartimento:

ELEN: n. 788. Un collega ha una ragazza di 40-45 anni in Italia, una ragazza di Milano. Non mantengono la corrispondenza.

LIVIC: cv.1658. Un collaboratore mantiene un contatto scritto con suo fratello Alois Lojacomo, chiamando il primario dell'ospedale, Milano. Inoltre, continua a scrivere con suo padre, Luigi Lojacomo, Milano, Vilane Cirene 11.
Per quanto riguarda i suoi conoscenti, mantiene contatti scritti con questi cittadini italiani:
Maria Scuri, residente a Milano, Viale Taormita 40, Jamiglia Pertici, residente a Milano, via Loperga 46: Aldo Allievi, residente a Milano, Viale Cireni 11.

KURSKÁ: č.sv.2454. In Italia, ha il suo ex amante Nino Apuani, un cittadino italiano che ora è stato ricollocato in Italia e risiede a Bibiena, l'indirizzo più vicino non è noto all'Associato.

MÁTL: č.sv.832. In Italia ha cugina Marie GUISTRO, nata Svárovská. Non mantengono contatti scritti o di altro tipo.

SEDÁ: n. 1469. In Italia, l'Associata ha dei conoscenti, con i quali ha stretto contatti amichevoli durante il suo soggiorno durante l'occupazione e subito dopo la liberazione. Questi sono: Carta CAVALERO, CAVALERO, Livia MIRAI, Remo MIRAI, tutti residenti nel Tiente di Trento in Italia.
Non vi è alcun contatto scritto o altro.

Collaboratore III. Dipartimento:

BARTOŠ: č.sv. Nel 1947 era in affari a Roma con il suo superiore, e lì incontrò il generale del loro ordine NGOTSFM e l'American Burk. Al momento non ci sono rapporti.

HAVLIK: č.sv. In Italia ha un compagno di classe, il teologo Daniel Jiří FALTIN, una minoranza di nazionalità slovacca che, nel 1950, fuggì all'estero. La loro relazione reciproca era solo come compagna di classe e all'Associato non gli piaceva. Non ha mantenuto o mantenuto relazioni scritte.

Collaboratore IV. Dipartimento:

VODÁK č.sv.1168. Mantiene occasionali comunicazioni scritte inviando rapporti scientifici a DR. Giuliano RUGGERIM dell'Instituto di Geologia, via Zamboni 63, Bologna, Italia.

Collaboratore VII. Dipartimento:

ZDENA č.sv.1593. Ha un'amica intima in Italia, Nada Motala, che vi lasciò nel 1947. L'ultima lettera è stata ricevuta da una Cooperativa di Genova. Al giorno d'oggi non mantengono la scrittura e quest'ultimo potrebbe essersi trasferito a Rio de Janeiro.

Divisione 1: Por Blabla

Nessun commento:

Posta un commento