martedì 16 ottobre 2012

Novara, nomine scolastiche con l'SMS


Le nomine scolastiche a Novara avvengono per sms. La scoperta l’ho fatta in seguito alla mia iscrizione tardiva alle graduatorie dei supplenti di terza fascia per più materie: lettere a medie e superiori e storia dell’arte. Per un anno e mezzo c’è stato solo silenzio, come se il mio nome fosse preso tra le lapidi del cimitero. Poi, dopo le mie insistenze con cui rivendicavo il diritto di verificare le assunzioni, sono stato convocato nel 2012 per le nomine annuali. Su 1200 nomi delle varie liste nell’aula avrò visto 200 persone o poco più. Il dirigente scolastico però di fronte alle nomine per le classi di Lettere, dove c’erano molti posti da assegnare, non ha chiamato i presenti, rimandando tutto al telefono per paura che le scuole non avessero avvertito tutti. Ma poi nessuno ha garantito la correttezza delle chiamate, fino alla convocazione che ho ricevuto per il "sostegno", per il quale neanche avevo fatto domanda: è arrivata per Sms. La scuola era il Ravizza di Novara, la quale dopo avermi convocato mi bloccava nuovamente rivoltando le graduatorie a suo piacimento. Una bella presa in giro di Stato.




Nessun commento:

Posta un commento